Orologio Hamilton H82505140

 940,50

Hamilton Khaki Navy Scuba 300 mt H82505140

Il nuovo orologio diver Hamilton Scuba è disponibile con una cassa da 43 mm con l’inserto ghiera in ceramica abbinata al colore del quadrante.

La resistenza all’acqua è di 300 mt grazie a una nuova cassa e alle guarnizioni rinforzate. Il vetro è zaffiro . Il cuore dell’orologio viene mosso dal nuovo movimento H-10 con spirale in Nivachron e 80 ore di riserva.

Hamilton ha aggiunto una superficie “knockdown” testurizzata al quadrante del nuovo Khaki Scuba automatico da 43 mm e mescolato in indici delle ore applicati circolari insieme a indicatori triangolari ai poli.  Le lancette delle ore e dei minuti sono in acciaio a forma di Dauphine, e la data è stata rimossa per rendere l’orologio più pulito.

Hamilton nasce nel 1892 a Lancaster, Pennsylvania, come ditta di orologeria familiare. I primi del XX secolo Hamilton ha iniziato producendo orologi da tasca con movimenti realizzati direttamente in casa. Questi orologi erano noti per la loro precisione e robustezza, tanto che furono adottati dai militari e dagli ufficiali delle ferrovie. Durante la seconda guerra mondiale, la Hamilton si concentrò sulla collezione Khaki. Successivamente diventato un marchio svizzero ha introdotto orologi sempre precisi e resistenti, ma con movimenti e complicazioni sempre più particolari come le riedizioni dell Chrono Intra-matic.

1 disponibili

COD: 7630458801787 Categoria: